Giornalino di struttura: la parola agli ospiti

//Giornalino di struttura: la parola agli ospiti

Giornalino di struttura: la parola agli ospiti

Stimolazione vuol dire anche saper utilizzare quegli strumenti utili alla socializzazione, alla messa in campo di capacità e attitudini personali.

Ecco perché l’attività occupazionale nelle RSA del Gruppo Villa Argento permette agli ospiti presenti all’interno delle diverse strutture di trascorrere in maniera attiva, stimolante e riabilitativa la loro permanenza, declinandosi in base alle attitudini e alle propensioni dei singoli.

Una di queste attività è il giornalino mensile. Nato a seguito della richiesta di alcuni di loro di condividere parte della propria interiorità e quotidianità, rendendosi portavoce di storie di vita vissuta e di tradizioni locali, è oggi uno strumento presente e molto importante in ambito di coinvolgimento e stimolazione cognitiva.

Gli argomenti trattati, i contenuti e le rubriche sono integralmente pensati e scritti dagli ospiti, alcuni di loro operando direttamente da pc.

La sensazione che si viene a creare non è solo quella di realizzare in prima persona qualcosa, ma anche di essere parte attiva in un progetto e di potersi esprimere liberamente.

By |2017-10-10T15:04:19+00:00agosto 25th, 2017|News|1 Comment