Giornata della memoria nelle RSA di Modugno e Alberobello

//Giornata della memoria nelle RSA di Modugno e Alberobello

Giornata della memoria nelle RSA di Modugno e Alberobello

In occasione delle celebrazioni per la giornata della memoria 2019, in ricordo delle vittime della Shoah, anche nelle Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno ed Alberobello si è voluto preservare il ricordo di tali eventi.

Il 27 gennaio, data scelta per commemorare le vittime dell’Olocausto, indica l’anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz nelle fasi finali della Seconda Guerra Mondiale. Milioni di ebrei furono sterminati dai nazisti e ogni anno è doveroso da parte di tutti ricordare quanto accaduto per evitare che la storia si ripeta.

Insieme ai nostri ospiti e alle educatrici di struttura è stato organizzato un cineforum sulla storia della piccola Anne Frank e della sua famiglia, deportati nei campi di sterminio e si è poi passati alla lettura di alcuni stralci del suo diario. Tanta la commozione e l’emotiva partecipazione dei nostri ospiti che hanno commentato con interesse il contenuto del film e letto insieme alcune pagine del libro.

 

“Non penso a tutta la miseria, ma alla bellezza che rimane ancora”

By |2019-02-06T16:29:15+00:00febbraio 6th, 2019|News|Commenti disabilitati su Giornata della memoria nelle RSA di Modugno e Alberobello