Le Rsa di Modugno e Alberobello in festa

//Le Rsa di Modugno e Alberobello in festa

Le Rsa di Modugno e Alberobello in festa

Ricchissimo il calendario degli eventi che hanno caratterizzato le festività natalizie all’interno delle Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno ed Alberobello. Tutto è cominciato con gli addobbi delle due strutture: presepi costruiti con dettagli fatti a mano, grandi alberi illuminati e camini in cartone, hanno consentito agli ospiti di respirare l’aria tipica delle festività natalizie, contraddistinta, da sempre, da colore, luce e calore.

L’incontro e la condivisione sono poi stati incentivati grazie alla collaborazione con La Casa delle Abilità Speciali di Locorotondo, la scuola primaria Don Guanella di Alberobello ed i piccoli musicisti dell’Associazione Kinder Music.

Ma Natale è soprattutto FESTA, festa per i nostri ospiti, per le loro famiglie e per tutti gli operatori. Un ringraziamento particolare alle Associazioni che hanno permesso di realizzare gli eventi in un clima di spensieratezza, armonia e soprattutto allegria, in particolare i clown dell’Oasi del Sorriso di Matera capitanati da Giovanni Martinelli, il fisarmonicista Mario Salamida ed il suo piccolo nipotino, il fantastico Coro dell’Associazione Riuniti per Caso di Martina Franca. Particolarmente suggestiva la partecipazione ai Mercatini tra i trulli, dove è stato allestito un piccolo stand di manufatti realizzati dagli ospiti delle due strutture e poi ancora laboratori di cucina tradizionale natalizia, tombolate, cerebrazioni religiose e calze piene di dolci in occasione dell’Epifania.

Si rinnova il ringraziamento allo staff per l’aiuto e l’entusiasmo mostrati, con l’augurio di un 2019 sereno e all’insegna della scoperta, per tutti noi ed i nostri ospiti.

Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura

(Giacomo Leopardi)

By |2019-01-09T12:50:06+00:00gennaio 9th, 2019|News|Commenti disabilitati su Le Rsa di Modugno e Alberobello in festa