Pet therapy nelle Rsa di Modugno e Alberobello

//Pet therapy nelle Rsa di Modugno e Alberobello

Pet therapy nelle Rsa di Modugno e Alberobello

Nuovi progetti di “pet therapy” per le Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno e Alberobello, grazie alla collaborazione con l’associazione Willie.it sono in corso.
Gli obiettivi degli interventi svolti, che coinvolgono gruppi di circa 10 ospiti a struttura, puntano a favorire la stimolazione sensoriale attiva, migliorare il tono dell’umore e ridurre i sentimenti negativi e colmare il senso di isolamento e la perdita di rapporti sociali. La pet therapy contribuisce a migliorare la salute psicofisica degli ospiti e l’attenzione oltre a potenziare la memoria a breve e a lungo termine. Infine aiuta a incrementare le interazioni verbali, le abilità ricreative e l’autostima e a migliorare le abilità motorie proprio grazie al contatto con l’animale.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le operatrici di IAA coinvolte ed in particolare Marirosa Marzulli, direttrice dell’associazione Willie.it per la professionalità, l’allegria e l’inventiva con la quale si approcciano alla realtà delle nostre RSA.

By |2019-03-15T16:23:06+00:00marzo 13th, 2019|News|Commenti disabilitati su Pet therapy nelle Rsa di Modugno e Alberobello