Progetto Pet Therapy nella Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno

//Progetto Pet Therapy nella Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno

Progetto Pet Therapy nella Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno

Il 3 Ottobre nella struttura del gruppo Villa Argento di Modugno è stato dato il via al progetto di Pet Therapy

Una nuova “ospite” a sorpresa è entrata martedì 3 Ottobre nella struttura di Modugno, creando scompiglio e tanto divertimento tra i nostri ospiti. Una cucciola di Labrador ha fatto il suo ingresso in struttura, per dare avvio al progetto di Pet Therapy, che vedrà impegnati i nostri ospiti per circa due mesi, grazie alla collaborazione con l’Associazione Time4dog di Bari.

L’obiettivo è quello di favorire il benessere psico-fisico degli ospiti grazie al contatto con l’animale. I pazienti hanno avuto modo di accarezzare e spazzolare la piccola Molly sperimentando una sensazione di morbidezza e calore; ma anche portarla a spasso e giocare con lei, momenti che hanno favorito il movimento e stimolato maggiormente gli ospiti ad interagire.

Durante i prossimi incontri, sarà data la possibilità ai pazienti di cimentarsi ancora nel rapporto con l’animale in un clima di serenità e divertimento, insieme ad un’altra piccola ospite a quattro zampe che si aggiungerà a Molly per favorire maggiormente il contatto, il gioco finalizzato, il movimento e l’interazione positiva.

By |2017-10-18T17:06:45+00:00ottobre 18th, 2017|News|Commenti disabilitati su Progetto Pet Therapy nella Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno