Gruppo Villa Argento residenze sanitarie struttura alberobello

La RSA di Alberobello, collocata nel suggestivo comprensorio dei Trulli, si estende al secondo piano dell’ex ospedale civile della cittadina ed è attualmente autorizzata per 43 posti letto organizzati in due nuclei con camere a due letti dotate di ogni comfort. Ampi ed accoglienti locali per le attività occupazionali e ricreative soddisfano i bisogni dell’ospite e della sua famiglia.

La struttura

La struttura è destinata ad ospiti non autosufficienti, anziani e non, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste non curabili a domicilio, che necessitino di un livello “medio” di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, ed un livello “alto” di assistenza tutelare ed alberghiera.

Scopo primario del lavoro svolto è quello di soddisfare i bisogni degli ospiti, siano essi primari, ma anche di relazione, socialità, dialogo.

L’ambiente interno e le attività quotidiane sono organizzate e gestite in modo da favorire un clima famigliare e sereno, che sia in grado di stimolare in modo positivo gli ospiti sia fisicamente sia psicologicamente.

L’RSA garantisce, inoltre, un servizio medico – sanitario specialistico professionale attraverso controlli costanti, terapie personalizzate e prestazioni riabilitative. Un’équipe multidisciplinare formata da personale specializzato e qualificato, costantemente aggiornato mediante formazione continua, assicura il mantenimento di elevati livelli di qualità assistenziale.

Ogni intervento socio-sanitario è dettato dalle peculiari caratteristiche di ciascun ospite e nella salvaguardia del pieno rispetto della dignità umana, delle esigenze personali, della fede, degli interessi e della vita privata di ognuno.

La struttura ed i suoi servizi sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Informazioni:

RSA Alberobello

Viale Bari 10 – 70011

Alberobello (BA)

Telefono e fax: 080/4326089;

email amministrazione: amministrazione.alberobello@gruppovillaargento.it;

email assistente sociale: assistentesociale.alberobello@gruppovillaargento.it;

Download

Carta dei servizi

Questionario di gradimento

Regolamento