La RSA di Locorotondo, collocata nello scenario al di sopra della Valle d’Itria, è inserita in una realtà dove vengono ospitati servizi dell’ASL tra cui la guardia medica ed il 118. L’attività è autorizzata per 53 posti letto, suddivisi in due nuclei residenziali in regime “ordinario” e un nucleo residenziale, composto da 19 posti letto, dedicato a persone affette da patologia di Alzheimer. Gli spazi, accoglienti e dotati di confort, incontrano le esigenze degli ospiti e delle loro famiglie. L’ambiente interno e le attività quotidiane sono organizzate e gestite in modo da favorire un clima famigliare e sereno, che sia in grado di stimolare in modo positivo gli ospiti sia fisicamente sia psicologicamente.

La struttura

La struttura è destinata a ospiti non autosufficienti, anziani e non, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste non curabili a domicilio, che necessitino di un livello “medio” di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, insieme a un livello “alto” di assistenza tutelare ed alberghiera.

L’RSA ha tra i propri obiettivi, quello di prevenire il decadimento psico-fisico, di stimolare il mantenimento ed il potenziamento di ogni abilità, il tutto a vantaggio dell’indipendenza e dell’affermazione dell’individuo.

L’RSA garantisce, inoltre, un servizio medico – sanitario specialistico professionale attraverso controlli costanti, terapie personalizzate e prestazioni riabilitative. Un’équipe multidisciplinare formata da personale specializzato e qualificato, costantemente aggiornato mediante formazione continua, assicura il mantenimento di elevati livelli di qualità assistenziale.

Ogni intervento socio-sanitario è dettato dalle peculiari caratteristiche di ciascun ospite e nella salvaguardia del pieno rispetto della dignità umana, delle esigenze personali, della fede, degli interessi e della vita privata di ognuno.

 

Informazioni:

RSA Locorotondo

Via Fasani 1 – 70010

Locorotondo (BA)

Telefono e fax: 080/4312737;

email amministrazione: amministrazione.locorotondo@gruppovillaargento.it;

email assistente sociale: assistentesociale.locorotondo@gruppovillaargento.it;

Download

Carta dei servizi

Regolamento

Questionario di gradimento