Gruppo Villa Argento residenze sanitarie struttura modugno

La RSA di Modugno sorge nello stabile che un tempo ospitava il Convento di Santa Maria delle Grazie. Una superficie di oltre 5 mila metri quadrati, dotata di spazi comuni, aree assistenziali e sanitarie ed un totale di 60 posti letto in regimi assistenziali suddivisi per nuclei omogenei per patologia o area di intervento, di cui 20 in regime residenziale per persone affette da patologia Alzheimer.

La struttura

La struttura è destinata ad ospiti non autosufficienti, anziani e non, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste non curabili a domicilio, che necessitino di un livello “medio” di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, insieme ad un livello “alto” di assistenza tutelare ed alberghiera.

Scopo primario è quello di offrire un servizio in grado di soddisfare pienamente i bisogni degli ospiti, siano essi primari, così come quelli di relazione, socialità, dialogo.

L’ambiente interno è organizzato e gestito in modo tale da favorire un clima accogliente e sereno, stimolando interazione, attività e convivialità. La struttura garantisce, inoltre, un servizio medico – sanitario specialistico attraverso controlli medici, somministrazione di terapie, medicazioni, prestazioni riabilitative e quanto necessario per la salute dell’ospite. Il tutto in modo permanente 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, 365 giorni all’anno.

ASSISTENZA SANITARIA PROFESSIONALE E PERSONALIZZATA

Un’équipe multidisciplinare formata da personale selezionato e qualificato, costantemente aggiornato mediante formazione continua, garantisce il mantenimento di elevati livelli di qualità assistenziale.

L’intervento socio-sanitario è dettato dalle peculiari caratteristiche di ciascun ospite e nella salvaguardia del pieno rispetto della dignità umana, della fede, delle esigenze, degli interessi e della vita privata di ognuno.

 

Informazioni:

RSA Modugno

Via Piave 22 – 70026

Modugno (BA)

Telefono e fax: 080/5365592;

email amministrazione: amministrazione.modugno@gruppovillaargento.it;

email assistente sociale: assistentesociale.modugno@gruppovillaargento.it;

Download

Carta dei servizi

Questionario di gradimento

Regolamento